Indice
I padovani affrontano la S. Stefano Avis partendo dal +7 della gara d’andata vinta 61 a 54: la medaglia di bronzo sarebbe il miglior risultato di sempre in campionato
Appuntamento con la storia per la Studio3A Millennium Basket, sabato 21 maggio 2022, a partire dalle ore 16, al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena (Macerata): i padovani affrontano i padroni di casa della Santo Stefano Avis in gara 2 della finale per il terzo posto del massimo campionato italiano di pallacanestro in carrozzina, un traguardo che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di una stagione già ampiamente positiva ma anche il miglior piazzamento di sempre della società veneta nel torneo e la sua definitiva “consacrazione” nel ristretto novero delle “grandi” di questo sport.
Ma, soprattutto, si tratta di un obiettivo tutt’altro che impossibile alla luce del tanto inatteso quanto splendido successo ottenuto sabato scorso, 14 maggio, in gara 1, al palasport amico di Piombino Dese (a cui si riferiscono le foto allegate): con una prestazione di grande carattere e personalità, i ragazzi di Castellucci sono riusciti a battere i più quotati avversari, campioni d’Italia nel 2019, per 61 a 54, dimostrando di potersela giocare alla pari e, anzi, mettendo in saccoccia un vantaggio di sette punti che consentirà loro di partire davanti. Una vittoria non solo di prestigio ma dall’enorme valenza anche sul piano della convinzione e della consapevolezza nei propri mezzi.
“L’umore è buono, il morale della squadra alto. Sappiamo che sarà durissima, ma ci crediamo e scenderemo sul parquet decisi a prenderci questo terzo posto a cui teniamo tantissimo” spiega l’allenatore, che per la partita dell’anno avrà a disposizione tutti i giocatori della rosa e che mette in guardia dal fare calcoli. “Iniziare in vantaggio è ovviamente positivo, ma non dobbiamo aggrapparci e speculare su questi sette punti di margine, che nel basket sono pochi. Dobbiamo giocare sereni ma allo stesso tempo determinati, con l’approccio giusto e con la stessa intensità per tutti i quaranta minuti che abbiamo messo nel match d’andata e che ha fatto la differenza”. In palio c’è una storica medaglia.
Caso seguito da:
Vedi profilo →
Scarica gli articoli
Categoria:
VarieCondividi
Affidati aStudio3A
Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.
Articoli correlati