Hai bisogno di aiuto?
Skip to main content

Il Pm conferirà gli incarichi venerdì: indagato per omicidio stradale il conducente del furgone che ha investito la 69enne di Brugine mentre percorreva via Marconi in bici

La Procura di Padova intende fare piena luce sul tragico incidente stradale costato la vita, lunedì 13 gennaio 2025, ad Ombretta Sorgato, la sessantanovenne di Brugine (Pd) investita da un furgone in via Marconi, nella stessa Brugine (in foto, il posto e il mazzo di fiori deposto in loco), mentre procedeva in sella alla sua bicicletta. Il Pubblico Ministero dott. Marco Brusegan ha da prassi aperto un procedimento penale per l’ipotesi di reato di omicidio stradale a carico del conducente dell’autocarro, un Opel Vivaro, M. M., 51 anni, di Piove di Sacco, ha convalidato il sequestro dei veicoli coinvolti, a cui avevano proceduto nell’immediatezza gli agenti della Polizia Stradale di Piove di Sacco e, soprattutto, ha disposto un doppio accertamento tecnico irripetibile: l’autopsia sulla salma della vittima, per confermare che il decesso sia stato dovuto unicamente ai gravissimi politraumi riportati in seguito al sinistro, e una consulenza tecnica cinematica per accertare la dinamica, le cause e tutte le responsabilità dell’investimento.

I due incarichi saranno conferiti entrambi domani, venerdì 17 gennaio, presso la Procura patavina, a partire dalle ore 12.30, rispettivamente al medico legale prof.ssa Margherita Neri e al perito industriale Gianfranco Pellizzaro. Alle operazioni peritali parteciperanno quali consulenti tecnici per la parte offesa anche il medico legale dott.ssa Alessandra Rossi e l’ingegnere forense Mario Piacenti messi a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini a cui si è affidata per essere assistita, attraverso il General manager Riccardo Vizzi, la figlia Julie di Ombretta Sorgato, con la collaborazione dell’avv. Davide Ferraretto, del foro di Padova.

Una volta ultimato l’esame autoptico l’autorità giudiziaria rilascerà il nulla osta alla sepoltura e allora i congiunti della sessantanovenne potranno fissare la data dei funerali, ormai la prossima settimana.

Caso seguito da:

alt-placeholder

Dott. Riccardo Vizzi

Vedi profilo →

Scarica gli articoli

Categoria:

Incidenti da Circolazione Stradale

Condividi

Affidati a
Studio3A

Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.

Contattaci

Articoli correlati


Skip to content