La figura del consulente commerciale
I consulenti legali di STUDIO3A rappresentano l’interfaccia con l’esterno di tutte le competenze e i servizi della società: supportano gli assistiti in ogni loro problematica recandosi direttamente presso il loro domicilio.
Se necessario, si rendono disponibili ad effettuare videochiamate o video-riunioni, per essere sempre al fianco degli assistiti assicurando riservatezza e chiarezza nel fruire le informazioni a loro utili.
Si tratta di professionisti, alle dirette dipendenze dell’azienda, formati internamente non solo in materia tecnico-giuridica, ma anche dal punto di vista umano e psicologico per assistere in modo adeguato le famiglie colpite da gravi lutti.
Studio3A può contare su una fitta rete di consulenti legali, con il vantaggio di poter ascoltare e rispondere immediatamente e di persona alle esigenze dei propri assistiti, valicando anche i confini nazionali quando si tratta di assistere cittadini che subiscono un grave sinistro.
Gli obiettivi
Il Consulente Commerciale si rapporterà direttamente con l’Area Manager, e avrà la responsabilità nell’area assegnata sui seguenti obiettivi di performance:
- attuare strategie di procacciamento su clienti target (sinistri gravi, malasanità, danni ambientali) attraverso un’accurata ricerca investigativa e azioni volte alla presa di appuntamenti (telefonate e visite in loco);
- presentare con professionalità ed efficacia i servizi dell’azienda, offrendo una consulenza specifica ai clienti sui diversi sinistri, l’iter delle pratiche e le possibili strategie di richiesta danni da adottare;
- mantenere un servizio di customer service di qualità, attraverso una comunicazione attiva e partecipe con i clienti, durante tutte le fasi di gestione delle pratiche;
- sviluppare la rete di referenze, mappando il territorio assegnato, stipulando accordi di partnership e svolgendo costante attività di networking.
Il ruolo
Il ruolo del Consulente Commerciale è caratterizzato da:
- organizzazione, rispetto delle procedure aziendali, dinamicità;
- formazione continua su tematiche giuridico-legali;
- professionalità e sensibilità, per assistere e accompagnare i clienti nella tutela dei loro diritti.
I requisiti
Per il ruolo del Consulente Commerciale vengono valutati positivamente i seguenti requisiti:
- diploma o laurea;
- capacità di organizzare il lavoro per raggiungere gli obiettivi giornalieri, mensili e annuali;
- precedenti esperienze in ruoli commerciali, meglio se nella vendita di servizi;
- curiosità ed interesse per il mondo giuridico/legale.
I benefits
Il ruolo del Consulente Commerciale prevede i seguenti benefit:
- assunzione come dipendente a tempo indeterminato;
- auto brandizzata Peugeot 3008 BlueHDi 130 Active Business con cambio automatico;
- iPhone, MacBook Air, Telepass, Scheda Carburante;
- piano di carriera con premi al raggiungimento di determinati obiettivi;
- gare bimestrali e annuali, con premi in busta paga;
- training iniziale e affiancamento formativo continuo;
- due meeting all’anno.
La carriera
Il percorso di carriera è meritocratico e si articola nei seguenti passaggi:
- CONSULENTE COMMERCIALE: inizierai come Consulente Legale nella tua specifica Area Geografica.
- AREA MANAGER: al raggiungimento di un predefinito obiettivo di fatturato, vieni promosso ad Area Manager con un ufficio in loco e la gestione di risorse quali Point Assistant all’interno della filiale e altri Consulenti Legali.
- GENERAL MANAGER: quando un tuo Consulente Legale diventa Area Manager, sarai promosso a GENERAL MANAGER.
Ai nostri collaboratori chiediamo voglia di apprendere e professionalità, per offrire un aiuto concreto alle famiglie e per fornire una consulenza legale completa.
La trasparenza per noi significa molto. Pone le basi per creare un rapporto di fiducia con i clienti, i superiori e i colleghi.
In Studio3A le idee sono orizzontali: chiunque in azienda è libero di esporre le proprie idee e proposizioni. Una buona idea può arrivare da un responsabile come dall’ultimo arrivato.