Ammontano a poco meno di 240mila euro le sanzioni comminate dall’Ivass nel mese di settembre 2022 alle compagnie di assicurazione per violazioni varie. Come ogni fine mese, il 31 ottobre l’organo di controllo del settore assicurativo ha pubblicato il Bollettino di Vigilanza relativo al mese precedente, settembre 2022 appunto, da cui risultano 7 provvedimenti sanzionatori a carico di sei imprese di assicurazione, per un ammontare complessivo di 238.666,67 euro.
Sette sanzioni per 238.666 euro, stangata su Credit Suisse
La compagnia più sanzionata è stata Credit Suisse con due sanzioni, una da 30mila euro e una più pesante da 150mila euro, per svariate omissioni contestate in particolare per quanto attiene le attività di contrasto del rischio di riciclaggio, la verifica delle operazioni sospette nonché la insoddisfacente profilatura della clientela.
Gli altri provvedimenti a carico di imprese e intermediari
Le altre cinque multe hanno riguardato Amissima, per 14.666,67 euro, e Crédit Agricole, Assicuratrice Val Piave, Assicuratrice Milanese e Aioi Nissay Dowa Insurance Company of Europe, tutta da 11mila euro.
Sono stati infine assunti anche sei provvedimenti a carico di intermediari, tre radiazioni, due censure e un richiamo.
Scritto da:
Dott. Nicola De Rossi
Vedi profilo →
Categoria:
VarieCondividi
Affidati aStudio3A
Nessun anticipo spese, pagamento solo a risarcimento avvenuto.
Articoli correlati